Torna su
Shadow
Referti Online

Villa del Lido - Medical House

Shadow

Struttura

Informazioni Generali

Non appena si entra nei locali della Villa del Lido si viene accolti dall'accettazione centrale presso la quale si possono ottenere informazioni particolareggiate su tutte le prestazioni eseguite, sui costi e tempi di esecuzione delle medesime, nonché sui nomi degli operatori ed infine sulle modalità di ritiro dei referti. La hall d'ingresso permette anche un'attesa momentanea su confortevoli divanetti ed inoltre alle sue pareti è presente una cartellonistica esauriente che permette al cliente di orientarsi con facilità.

Parte del personale di accettazione e quasi interamente quello sanitario è in grado di assistere anche i clienti parlanti lingua inglese. Il personale dell'accettazione centrale indicherà quindi al Cliente dove verrà erogato il servizio, indicandone al contempo il percorso di accesso. Le varie sezioni sono dotate di sala d'attesa dedicata, opportunamente climatizzata.

Per molti esami il cliente verrà ampiamente documentato sulla tecnica diagnostica in via di esecuzione e verrà pregato di firmare il modulo di consenso informato, qualora richiesto.

Tutto il personale, compreso quello amministrativo/accettazione, segue con periodicità corsi di rianimazione ed ogni piano della struttura è dotato di postazioni di pronto soccorso comprensive di defibrillatore e kit di rianimazione.

Tutte le operazioni di segreteria così come quelle amministrative sono computerizzate al fine di rendere le procedure di accoglienza le più rapide possibili e scrupolosamente conformi alle più recenti direttive in tema di Privacy.

E' inoltre possibile, previo appuntamento, essere ricevuti dal Direttore Sanitario o dai direttori tecnici per qualunque chiarimento di tipo sanitario o anche per qualunque rimostranza o suggerimento da parte del cliente.
A tal fine è possibile compilare in pieno anonimato, il modulo di soddisfazione del cliente, al quale ove richiesto, il Direttore Sanitario risponderà per iscritto.

Descrizione particolareggiata della struttura

L'edificio che ospita la Villa del Lido Medical House, interamente di proprietà della stessa, si sviluppa su 4 piani operativi.

Piano Terra Accettazione principale (informazioni, prenotazioni, consegna referti di radiologia e di laboratorio), sala prelievi, sale di radiologia, sala d'attesa; accettazione poliambulatorio accreditato, ambulatori convenzionati, sala d'attesa.
Su questo livello sono inoltre ubicati gli uffici amministrativi, la direzione generale e la direzione sanitaria.
Piano Primo Accettazione Poliambulatorio privato, Ambulatori privati, Fisiokinesiterapia, sala attesa.
Piano Secondo
Piano Terzo Accettazione Poliambulatorio privato, reparto di Chirurgia ambulatoriale, Ambulatori privati, sala di attesa.
Piano Quarto Laboratorio Analisi Cliniche e Microbiologiche.

Nella struttura è possibile orientarsi grazie ad una cartellonistica esauriente ed al tempo  stesso di facile comprensione, di numerosi servizi igienici, distinti da quelli del personale, comprensivi di quelli per disabili, ai quali è dedicato un accesso ed un percorso interno specifico.

La struttura soddisfa ampiamente tutti gli standard di sicurezza, specie antincendio, essendo dotata dei più recenti e sofisticati mezzi di rilevazione di fumo e dispositivi antincendio. Tutte le vie di fuga sono ampiamente segnalate.

L'edificio risulta a norma per quanto concerne l'abbattimento delle barriere architettoniche, disponendo anche di servizi igienici dedicati, di ascensore porta lettighe, di possibilità di accedere fin dentro la struttura con il proprio automezzo.

All'accettazione è infine presente una sedia comoda per la movimentazione all'interno della struttura degli utenti disabili.

Villa del Lido - Struttura Villa del Lido - Struttura Villa del Lido - Struttura Villa del Lido - Struttura
Shadow
Shadow
Shadow